Loading

RUINART NETWORK

PER FAVORE INDICATE IL VOSTRO PAESE E LA VOSTRA DATA

Per accedere al sito dovete avere l’età legale prevista nel vostro paese. Se non esistono tali leggi nel vostro paese, dovete avere più di 21 anni per visitare il sito.

Cliccando sul pulsante, accettate i termini e le condizioni del sito www.ruinartnetwork.com.
L'abuso di alcool è pericoloso per la vostra salute. Moët Hennessy Italia e Ruinart promuovono il consumo responsabile dei propri prodotti.

E' vietato ogni inoltro dei contenuti di questa pagina a utenti che non hanno l'età legale per consumare e/o acquistare alcolici nel proprio Paese o a utenti che risiedono in un Paese che limita oppure vieta la promozione di bevande alcoliche.
Moët Hennessy è membro del Forum Europeo per il Consumo Responsabile (www.efrd.org), DISCUS (www.discus.org) e Enterprise & Prévention (www.soifdevivre.com).

Per ulteriori informazioni su alcool e il bere in modo responsabile, visitate il sito CEEV.
wineinmoderation.eu

I LOCALI

BELMOND TIMEO

Il Timeo nasce nel 1873: è il primo albergo di Taormina a nascere in questo straordinario anfratto di una Sicilia aristocratica e raffinata. Allora lì, a due passi dal teatro greco, non c’era nulla. Francesco La Floresta ha una mentalità visionaria e decide di acquistare e incominciare a costruire un edificio in questo luogo desolato, tra gli occhi stupefatti degli abitanti che gli affibbiano l’appellativo di “Ciccio ‘u pazzo”. Mai così sbagliata fu quella previsione. Alla fine dell’800 Taormina esplode mediaticamente, con l’arrivo dei grandi viaggiatori che la fotografano e la fanno conoscere in tutto il mondo.
E’ la sua bellezza naturale che diventa l’attrattiva irresistibile soprattutto per le nobili famiglie del nord Europa, che incominciano a richiede alloggi e residenze per trascorrere lunghi periodi nel clima temperato di Taormina.

Francesco La Floresta era l’unico che poteva offrire ben 5 camere. Per venire incontro alle imprescindibili esigenze di una clientela d’élite, saranno proprio quei primi e signorili ospiti stranieri a finanziare gli ampliamenti e le ristrutturazioni successive del nascente Timeo, che conquista lentamente lo splendido declivio verso il teatro.
Nascono così le eleganti sale d’accoglienza che ancora oggi posso essere ammirate in tutto il loro splendore. Un luogo veramente unico, un vero viaggio nel lusso più vero dell’hotellerie di alta gamma, una residenza serafica ed elegante, ma anche intima e discreta. E’ la meta prediletta dei turisti anglosassoni che qui si fanno coccolare da un servizio “taylor made” nelle comode stanze, nel magnifico american bar, nel ristorante gourmet. Basta vivere pochi minuti seduti nella incredibile terrazza del Timeo, che domina maestosamente la baia di Taormina, per capire che è difficile desiderare qualcosa di più di questa magia.

RESTA IN CONTATTO CON

RUINART NETWORK

Ricevi in anteprima le ultime novità sui prodotti, eventi e nuovi locali.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER