Loading

RUINART NETWORK

PER FAVORE INDICATE IL VOSTRO PAESE E LA VOSTRA DATA

Per accedere al sito dovete avere l’età legale prevista nel vostro paese. Se non esistono tali leggi nel vostro paese, dovete avere più di 21 anni per visitare il sito.

Cliccando sul pulsante, accettate i termini e le condizioni del sito www.ruinartnetwork.com.
L'abuso di alcool è pericoloso per la vostra salute. Moët Hennessy Italia e Ruinart promuovono il consumo responsabile dei propri prodotti.

E' vietato ogni inoltro dei contenuti di questa pagina a utenti che non hanno l'età legale per consumare e/o acquistare alcolici nel proprio Paese o a utenti che risiedono in un Paese che limita oppure vieta la promozione di bevande alcoliche.
Moët Hennessy è membro del Forum Europeo per il Consumo Responsabile (www.efrd.org), DISCUS (www.discus.org) e Enterprise & Prévention (www.soifdevivre.com).

Per ulteriori informazioni su alcool e il bere in modo responsabile, visitate il sito CEEV.
wineinmoderation.eu

I LOCALI

Sushi Su

Massimiliano Liggieri, erede di una famiglia di ristoratori, in tempi non sospetti andava spesso in vacanza a Saint Tropez e proprio lì incominciò a notare come il concetto di sushi stesse prendendo piede in Europa. Spinto dalla curiosità, decise di andare alla fonte, ovvero in Giappone, per comprendere e capire il fenomeno.
Circa dodici anni fa a Padova non si sapeva neppure cosa fosse la cucina giapponese. Dopo due mesi nel paese del Sol Levante Liggieri seleziona gli chef che porterà con sé in Italia, scegliendoli presso una delle scuole più rinomate e famose di Tokyo. Tornato in Italia si affidò ad un noto architetto per dare un’impronta originale al suo nuovo locale, il “Sushi SU”, che sorge sopra la storica pizzeria di famiglia. Fu un successo immediato, i padovani affollarono le sale del neonato locale, Liggieri si convinse che la strada che aveva intrapreso era quella giusta.

Pur essendo all’interno dello stesso edificio la proposta gastronomica dei due locali è diametralmente opposta. Il taglio del Sushi SU si concentra più su atmosfere trendy mentre la sottostante pizzeria impersonifica un ambiente meno impegnativo, adatto a famiglie e gruppi di amici.
La clientela del Sushi SU è eterogenea, non mancano vip, ma anche molti giovani che sanno apprezzare una cucina “contaminata” anche da essenze e sapori mediterranei: su tutti valga l’esempio dello splendido calamaro crudo al profumo di basilico.
Massimiliano Liggeri, vero gourmet, ispira, verifica, suggerisce. Sempre un passo avanti agli altri.

RESTA IN CONTATTO CON

RUINART NETWORK

Ricevi in anteprima le ultime novità sui prodotti, eventi e nuovi locali.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER