Loading

RUINART NETWORK

PER FAVORE INDICATE IL VOSTRO PAESE E LA VOSTRA DATA

Per accedere al sito dovete avere l’età legale prevista nel vostro paese. Se non esistono tali leggi nel vostro paese, dovete avere più di 21 anni per visitare il sito.

Cliccando sul pulsante, accettate i termini e le condizioni del sito www.ruinartnetwork.com.
L'abuso di alcool è pericoloso per la vostra salute. Moët Hennessy Italia e Ruinart promuovono il consumo responsabile dei propri prodotti.

E' vietato ogni inoltro dei contenuti di questa pagina a utenti che non hanno l'età legale per consumare e/o acquistare alcolici nel proprio Paese o a utenti che risiedono in un Paese che limita oppure vieta la promozione di bevande alcoliche.
Moët Hennessy è membro del Forum Europeo per il Consumo Responsabile (www.efrd.org), DISCUS (www.discus.org) e Enterprise & Prévention (www.soifdevivre.com).

Per ulteriori informazioni su alcool e il bere in modo responsabile, visitate il sito CEEV.
wineinmoderation.eu

I LOCALI

La Biscia

Un tempo locanda, oggi ristorante, la Biscia di Sesto Calende è un luogo storico, che affonda le sue radici oltre due secoli fa. Tra l’Impero dei Savoia e quello Austroungarico, il Ticino si promuoveva a confine naturale caratterizzando così la zona di Sesto Calende come doganale. Perfino Garibaldi pernottò in questa locanda, dandole una dignità storica molto affascinante.
Sono passati secoli, sono tramontati sogni e rivoluzionato confini, ma la Biscia è ancora lì, placidamente affacciata sul lago Maggiore, con i suoi glicini centenari a delimitarne la bella veranda dove si desina in estate.
Da ventun’anni i due soci Ermanno Lionetti e Enzo Dionisio sono il volto più recente di questo storico locale. Tanto pesce di mare e qualche pennellata anche di lago a caratterizzare un locale si presenta come autentico e raffinato, accessibile ma ricercato.

E poi il vino, vera passione dei proprietari, che con classe e competenza trasmettono ai tanti clienti della zona. Milano, Gallarate e Busto Arsizio guardano La Biscia come punto di riferimento gastronomico in fatto di pesce. Precursori del crudo di mare, fieri sostenitori dell’italianità a tavola, Lionetti e Dionisio ogni giorno si rendono artefici di una calda accoglienza, trasmettendo la loro passione, lavorando con la stessa professionalità e lo stesso sorriso degli esordi.
La Biscia è il ristorante dove storia e abilità si fondono, in cui la calma del lago si confonde morbida con la freschezza della materia prima nei piatti, in cui concedersi qualche vizio è necessario per tutti.

RESTA IN CONTATTO CON

RUINART NETWORK

Ricevi in anteprima le ultime novità sui prodotti, eventi e nuovi locali.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER