Loading

RUINART NETWORK

PER FAVORE INDICATE IL VOSTRO PAESE E LA VOSTRA DATA

Per accedere al sito dovete avere l’età legale prevista nel vostro paese. Se non esistono tali leggi nel vostro paese, dovete avere più di 21 anni per visitare il sito.

Cliccando sul pulsante, accettate i termini e le condizioni del sito www.ruinartnetwork.com.
L'abuso di alcool è pericoloso per la vostra salute. Moët Hennessy Italia e Ruinart promuovono il consumo responsabile dei propri prodotti.

E' vietato ogni inoltro dei contenuti di questa pagina a utenti che non hanno l'età legale per consumare e/o acquistare alcolici nel proprio Paese o a utenti che risiedono in un Paese che limita oppure vieta la promozione di bevande alcoliche.
Moët Hennessy è membro del Forum Europeo per il Consumo Responsabile (www.efrd.org), DISCUS (www.discus.org) e Enterprise & Prévention (www.soifdevivre.com).

Per ulteriori informazioni su alcool e il bere in modo responsabile, visitate il sito CEEV.
wineinmoderation.eu

I LOCALI

FUOR D'ACQUA

Siamo nel cuore di Firenze, a pochi metri dalla storica Porta San Frediano, punto gourmet famoso ai più per offrire una delle migliori interpretazioni del simbolo gastronomico della città, ovvero il mitico panino al lampredotto. Ma superata questa indubbia attrattiva gourmet, pochi passi e a sinistra vi troverete di fronte il nobile portone del Fuor d’acqua, e in poche parole del mare a Firenze. E’ entrato nei cuori degli abitanti in pochi anni questo locale elegante, dotato di ampi volumi, di raffinate mise en place, di belle opere d’arte alle pareti. E’ stato aperto nel 2000 e da allora ha segnato una vera tradizione in fatto di cucina di mare, ma quella con la C maiuscola. L’edificio una volta ospitava un deposito di carrozze, oggi quasi a rispettare questa memoria ospita il meglio che il mare ha da offrire: il colpo d’occhio del bel bancone del pesce all’ingresso è una meraviglia per gli occhi e l’ostentazione è, una volta tanto, un privilegio non fine a se stesso.

Si cerca in questo modo di far capire all’ospite che qui troverà qualità e freschezza, cucinata con garbo e professionalità: tutti i giorni dal porto di Viareggio, arrivano scampi, cicale, mazzancolle, aragoste e pesci di fondale, solo qualche ora prima nuotavano nel mare, ora sono a disposizione “fuor d’acqua” per i clienti che sapranno godersi una cena romantica ed elegante, e momenti di puro godimento. Dai piatti di crudi alle preparazioni più elaborate, accompagnati da un’immancabile bottiglia di champagne, il mare di Firenze è qui, a due passi da Porta San Frediano.

RESTA IN CONTATTO CON

RUINART NETWORK

Ricevi in anteprima le ultime novità sui prodotti, eventi e nuovi locali.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER