Loading

RUINART NETWORK

PER FAVORE INDICATE IL VOSTRO PAESE E LA VOSTRA DATA

Per accedere al sito dovete avere l’età legale prevista nel vostro paese. Se non esistono tali leggi nel vostro paese, dovete avere più di 21 anni per visitare il sito.

Cliccando sul pulsante, accettate i termini e le condizioni del sito www.ruinartnetwork.com.
L'abuso di alcool è pericoloso per la vostra salute. Moët Hennessy Italia e Ruinart promuovono il consumo responsabile dei propri prodotti.

E' vietato ogni inoltro dei contenuti di questa pagina a utenti che non hanno l'età legale per consumare e/o acquistare alcolici nel proprio Paese o a utenti che risiedono in un Paese che limita oppure vieta la promozione di bevande alcoliche.
Moët Hennessy è membro del Forum Europeo per il Consumo Responsabile (www.efrd.org), DISCUS (www.discus.org) e Enterprise & Prévention (www.soifdevivre.com).

Per ulteriori informazioni su alcool e il bere in modo responsabile, visitate il sito CEEV.
wineinmoderation.eu

I LOCALI

ENOTECA BURIOLI

Un luogo in cui il vino è centrale, sarebbe da dire “quasi strutturale”. Già, perché l’Enoteca Burioli parte da lontano, da oltre 40 anni fa quando il piccolo Filippo muove i primi passi nella neonata azienda vitivinicola della famiglia. Un’azienda tradizionale e fortemente radicata nel territorio della sua terra natale, la Romagna. Filippo cresce all’ombra dei filari di Sangiovese, di Trebbiano, di Albana. E crescendo s’innamora perdutamente di questo mondo. Oramai adulto e con molte esperienze all’interno dell’impresa di famiglia (commerciale e vendite), Filippo decide con i suoi genitori nel 2003 di aprire un piccolo punto vendita aziendale sulla via Emilia: solo 43 metri quadri, ma tanta passione da trasmette ai propri clienti e amici. Filippo si fa le ossa e incomincia a sviluppare un trasporto irrefrenabile per il mondo enoico. Da semplice punto vendita il locale si trasforma lentamente e inesorabilmente in una vera e propria Enoteca di alto livello. Poi alla svolta del 2014, quando la decisione di ingrandirsi definitivamente porta Filippo Burioli a investimenti importanti e a un ampliamento notevole dei locali. Il 21 settembre 2014 ecco l’inaugurazione della nuova Enoteca Burioli, dopo molti mesi di sacrifici e lavoro. Ma la soddisfazione di quel gioiello luminoso ripaga ogni sforzo.

Oggi l’Enoteca Burioli è un punto di riferimento per gli amanti del vino non solo del piccolo comprensorio romagnolo. I clienti di Filippo arrivano da Rimini, da Forlì. E la ragione è semplice e vincente: un locale aperto durante l’orario giornaliero dove recarsi per un consiglio, per acquistare una grande bottiglia di vino, per ammirare la straordinaria selezione di etichette italiane e straniere. Dalle 18 poi ecco che l’Enoteca si trasforma in un luogo di piacevolezza assoluta, ideale per un aperitivo, abusando delle leccornie proposte (formaggi e salumi di qualità, ma anche grandi pesci affumicati e primi piatti), da accompagnare, ovviamente, ad un calice di champagne o ad un intrigante cocktail.

RESTA IN CONTATTO CON

RUINART NETWORK

Ricevi in anteprima le ultime novità sui prodotti, eventi e nuovi locali.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER