Loading

RUINART NETWORK

PER FAVORE INDICATE IL VOSTRO PAESE E LA VOSTRA DATA

Per accedere al sito dovete avere l’età legale prevista nel vostro paese. Se non esistono tali leggi nel vostro paese, dovete avere più di 21 anni per visitare il sito.

Cliccando sul pulsante, accettate i termini e le condizioni del sito www.ruinartnetwork.com.
L'abuso di alcool è pericoloso per la vostra salute. Moët Hennessy Italia e Ruinart promuovono il consumo responsabile dei propri prodotti.

E' vietato ogni inoltro dei contenuti di questa pagina a utenti che non hanno l'età legale per consumare e/o acquistare alcolici nel proprio Paese o a utenti che risiedono in un Paese che limita oppure vieta la promozione di bevande alcoliche.
Moët Hennessy è membro del Forum Europeo per il Consumo Responsabile (www.efrd.org), DISCUS (www.discus.org) e Enterprise & Prévention (www.soifdevivre.com).

Per ulteriori informazioni su alcool e il bere in modo responsabile, visitate il sito CEEV.
wineinmoderation.eu

I LOCALI

Ciciulena

Osservando Toti Vitale al lavoro nella sua Ciciulena è oggettivamente difficile collocarlo in un altro luogo, in un’altra città. Questo delizioso locale del buon gusto è costruito come un vestito su misura confezionato da un grande sarto. E l’amore questo lavoro nasce in Toti in tempi non sospetti quando, studente universitario, decide di aprire un localino, un punto di ritrovo, più in un’ottica goliardica che lavorativa. Ma ben presto la passione esce fuori prorompente, l’entusiasmo allevia la fatica del quotidiano impegno, gli occhi brillano e Toti si ritrova catapultato nel mondo della ristorazione catanese.
Dopo vent’anni d’esperienza con vari tipi di locali sparsi per la città etnea, arriva il momento di fare una scelta importante. Ecco che Ciciulena è la crasi delle sue esperienze, il punto d’arrivo per un siciliano sedotto della sua terra, intento a rispettarla con profonda ammirazione. Ciciulena è il termine dialettale per indicare il sesamo, spezia che gli ricorda l’infanzia, sparsa su quei grissini e quei pani con i quali faceva merenda durante le ricreazioni.

E anche la cucina è un’ode alla memoria, di quando mamma e nonna di primo mattino si mettevano a cucinare per tutta la famiglia, di quando il cibo era da considerarsi una cosa seria, da prendere come impegno. Ma Toti è ben conscio del fatto che non si può vivere nel passato ed allora, con invidiabile tatto, ripropone ricette classiche, dai sapori decisi e confortevoli, tipici della sua terra, con un tocco di leggerezza e modernità
Tutto molto personale, vero e genuino. Il mercato del pesce a due passi dal locale, il teatro Massimo e Piazza Duomo a fare da cornice a questa bella realtà, e un proprietario che riesce a cantare fuori dal coro, proponendo ai suoi clienti ciò che piace a lui, ciò che rappresenta la Sicilia, ciò che lo riporta bambino.

RESTA IN CONTATTO CON

RUINART NETWORK

Ricevi in anteprima le ultime novità sui prodotti, eventi e nuovi locali.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER